Abov è un aedo/bardo moderno che attraverso la magia della musica incontra i sognatori e tutti coloro che come lui vivono nel mondo onirico/magico.
La sua musica fa da cornice alle storie che vuole raccontare, spesso sono ispirate ai miti mediterranei. La composizione trascende il genere musicale diventando un cantautorato con sfumature che vanno dal rock, folk, prog fino alle contaminazioni jazz e funk, dove le sonorità anglosassoni si sposano con gli strumenti tipici del mediterraneo.
Abov oltre a essere un cantautore è anche un attore sensibile al mondo culturale e sociale. Questo lo spinge a creare spettacoli teatrali e recital dove mischia il linguaggio del teatro a quello dell’aedo mantenendo tuttavia il suo stile musicale. Attualmente sta mettendo in scena lo spettacolo “Ti racconto Ilio” uno spettacolo ispirato all’Iliade di Omero e al ciclo Troiano che racconta la barbarità della guerra e le sue conseguenze. Sempre in questo spettacolo viene data rilevanza e importanza alla lingua Greca Calabria, una minoranza linguistica che ha adottato facendola rivivere nella sua arte; infatti, la troviamo in alcuni suoi brani come Baccano.
Per tutti coloro che vogliono qualcosa di diverso è ricercato Abov l’artista giusto.