Ex Pescheria non vede l’ora di ospitare Sbowe, il progetto solista di Rachel Icenogle che inizierà il suo Bat Hat Tour 2024 da Taurianova, accompagnata da uno strepitoso live painting di Alessia Moretti.
Sbowe è il progetto solista di Rachel Icenogle, versatile violoncellista e compositrice con un’idea artistica predisposta a suoni nuovi e intriganti. È violoncello elettrico e voce, utilizzando live looping e pedali. Le canzoni spesso sono ispirate alla natura e al nostro posto come esseri umani in essa. Sbowe fiorisce nei suoni graffianti, scricchiolanti e vorticosi che il violoncello può produrre, sovrapponendo diverse trame musicali in una fondazione lussureggiante per favole di insetti fantastici e storie di pile umane impressionistiche. Nel 2024, Sbowe ha pubblicato il suo nuovo album Bat Hat.
Dicono del progetto, “…movimenti massicci, materici e squisiti che sembrano poetici e intenzionali. È come se stessimo osservando i momenti meravigliosi e quelli tesi della natura svolgersi in tempo reale, scanditi da una varietà di suoni di violoncello. La calma incontra la tempesta con [Sbowe].”
-Ben Slowey, Breaking & Entering Milwaukee